domenica 14 settembre 2014




TILI MASCARIATI

Alba La Mantia - Dama in verde - tecnica mista su tela. 


Pittu ,pittu, ma chi pittu? 
Intra u pettu schittu schittu 
Un pinseri e u naju risettu 
Chè lassari a li me figghi 
Sulu tili mascariati 
E di mia chi nni sapiti 
Chi vi lassu dù mè cori 
Di pinseri cà ma nnegghianu 
Dintra a testa chi s’affoddanu 
Sulu pupi cà vi parinu 
Chisti sgorbi chi pittai 
E nun sannu li mè figghi 
Cà su sulu lì mè guai 
Chi tincij e chi lassai….. 



Alba La Mantia 
16/02/2008 

TRADUZIONE

Tele imbrattate

Dipingo, dipingo, ma che dipingo
Dentro al petto secco secco
Un pensiero, e non ho requie
Cosa lascio ai figli miei?
Solo tele imbrattate
E di me che ne sapete
Che vi lascio del mio cuore?
Dei pensieri che m'annebbiano
Nella testa che s'affollano
Solo pupazzi vi sembreranno
Questi sgorbi che ho dipinto
E non sapranno i figli miei
Che son solo i guai miei
Che dipinsi e che lasciai.

Alba La Mantia




    Nessun commento:

      APOLIDE /a·pò·li·de/ aggettivo e sostantivo maschile e femminile Persona che non ha alcuna cittadinanza, perché priva di quella di origine...